Archiviazione fisica e digitale
L’archivio aziendale non è solo un insieme di carta, è molto di più; è la memoria, racconta la storia di un’azienda.
Il servizio di archiviazione proposto da Eurogest offre una soluzione completa, sicura ed affidabile a chi ha l’esigenza di esternalizzare il proprio archivio fisico per motivi di tempo, mancanza di spazio o personale.
Eurogest dispone di un magazzino, realizzato nel 2012, completo di impianti tecnologici all’avanguardia, a temperatura costante, all’interno del quale vengono stoccati i documenti cartacei affidatici da clienti privati ed istituzionali.
Forte di un team di professionisti esperti nelle operazioni di preparazione, ritiro, indicizzazione, conservazione, consultazione e ricerca, Eurogest è in grado di fornire un servizio di archiviazione costantemente monitorato, garantito ed organizzato. Un sistema di sicurezza moderno con controllo di accesso, telecamere, zone blindate rendono la struttura di Eurogest adatta alla conservazione di documentazione top secret.
Eurogest non è solo archiviazione fisica, è anche archiviazione digitale. Il documento cartaceo opportunamente digitalizzato, indicizzato e ricercabile entra nell’archivio digitale, archivio facilmente consultabile grazie a soluzioni informatiche intelligenti.
Con DocuIntelligence il documento entra direttamente nel processo del workflow management automatizzato seguendo di conseguenza flussi predefiniti favorendo l’attività lavorativa.
Recupero archivi
L’archivio che ha visto nascita e sviluppo dell’azienda, custodia ricordi, idee e progetti. È un patrimonio prezioso che va protetto da rischi strutturali, mancanze umani ed errori di conservazione.
Eurogest individua possibili fattori di rischio e propone soluzioni su misura.
Consapevole dell’importanza del patrimonio documentale, Eurogest valuta con attenzione ogni singola situazione con il suo team di esperti archivisti. Mettiamo al sicuro archivi aziendali ed istituzionali, ripristiniamo archivi danneggiati da muffa, umidità ed acqua, diamo struttura ad archivi disorganizzati, riunifichiamo archivi dislocati.
Lo scambio costante con professionisti dei settori interessati come ingegneri, vigili del fuoco, consulenti del lavoro sta alla base del nostro lavoro.
Il tecnico archivista di Eurogest effettua un sopralluogo accurato per acquisire i dati inerenti allo stato strutturale dell’archivio e della documentazione ivi conservata.
La verifica tecnica prende in considerazione la dislocazione del fondo, l’areazione, la presenza di impianti idraulici ed elettrici, le soluzioni antincendio adottate, l’accessibilità alla documentazione, le modalità di conservazione e la qualità dello stato documentale.